SIETE PASSATI A TROVARMI IN...

domenica 15 dicembre 2013

UN POMERIGGIO BELLISSIMO!

Inauguro il mio nuovo blog scrivendovi e mostrandovi un pomeriggio davvero indimenticabile ovviamente a creare :)
La parola chiave di questo post è RE-FASHION e con chi se non con la regina del re-fashion Alessandra Impalli

Il giorno 30 novembre mi sono recata a Milano nello spazio di Retrolab dove per 4 ore insieme ad altre 5 ragazze abbiamo refashionato alcuni nostri capi seguendo le indicazioni di Alessandra una persona davvero simpatica, alla mano e super super creativa.



Ognuna di noi ha creato il suo nuovo capo d'abbigliamento: Nicole da una giacca del nonno ha realizzato una gonna alla moda, Annalisa ha trasformato un abito anni 90 in un pezzo "concettuale"attualissimo giocando sulle asimmetrie, Susanna dallo "scusarin"della zia ha creato un camicione con collo a fiocco e maniche a sbuffo, Marta ha reso attuale la sua vecchia gonna ampia stringendo, accorciando e aggiungendo una balza in vita, Eleonora ha fatto un mix di 3 vestiti per trasformarlo in un unico maxi dress ed io ho arricchito il collo di una giacca con rouches usando le gambe del pantalone del completo e il vestito dei miei 18 anni 
(le altre foto dei refashion potete vederle qui)



Che ve ne pare? Certo avrei potuto realizzare qualcosa di più mettimale ma quest'idea mi intrigava e ho voluto provare ;) Da indossare con dolcevita e pantaloni neri come consigliato da Alessandra :) 
Che dire di più? Sono tornata a casa gasatissima, ricca di idee, con tanta voglia di fare e speranzosa di rivivere prestissimo un altro pomeriggio con la mitica Alessandra :D 
Grazie di tutto.

1 commento:

  1. Sei stata bravissima e di sicuro hai imparato e continuerai ad imparare tante nuove tecniche per creare tutto ciò che vorrai, sia da tutti i giorni che per le occasioni più particolari! E.. Finalmente il nuovo blog!!! yuppi!!! :)

    RispondiElimina

Grazie di <3